mercoledì 16 marzo 2011

La calma

Questa mattina per fortuna K. non aveva piu la febbre, quindi non siamo andate in ospedale.
La situazione non era cambiata, ma eravamo tutti un po' stanchi avevamo bisogno di distrarci,  allora abbiamo deciso di fare un giro per la citta`.
Siamo andati a mangiare in un ristorantino economico. Una specialita` della zona di Nagoya e` AkaMiso con cui si fanno le zuppe e anche i condimenti per la carne, era molto buono.
Io ero con la valigia rotta quindi dovevo comprarne una e il piccolo tornado voleva vedere il castello. Prima siamo andati nella zona dei negozi, nonostante fosse marzo c'era un vento freddissimo che si incanalava tra i palazzi e ci siamo infilati nei Departement Store.
Dopo le mie compere, abbiamo ripreso la metro e siamo andati al castello. E` una ricostruzione di un antico castello, ma comunque interessante. abbiamo visto dall`alto tutta la citta` e si vedeva anche la linea Shinkansen che si insinua tra i palazzi. Dopo la visita ci siamo presi un teino e ci siamo ridiretti verso casa

Nonostante Tokyo non fosse lontanissima, ci sentivamo abbastanza sicuri, ma sempre in contatto con gli amici. Pero mi e` arrivata una mail dall`Italia che mi ha allarmata e non vedevo l`ora di arrivare per poter usare internet




Nessun commento:

Posta un commento