martedì 15 marzo 2011

Nagoya seconda parte

Arrivata a Nagoya ho incontrato i miei amici e poi sono andata a prendere F. "o napoletano", la moglie K. e il figlio M. alla stazione e insieme abbiamo passato il pomeriggio e mangiato insieme. Il piccolo M. e` un tornado quando parte non lo ferma piu nessuno e K. poverina e` stanca a stargli sempre dietro, anche perche` sara in arrivo un M2, speriamo meno tornado del primo.

Nel frattempo pero` io e "o napoletano" ci siamo tenuti informati sulla situazione.
Ho chiamato il servizio consolare di Osaka e abbiamo dato i nostri dati. Ci hanno detto che la situazione a Tokyo non e` pericolosa e che comunque l'emergenza non e` prevista per la zona di Nagoya.
Per quanto riguarda la situazione delle centrali per ora l'emergenza e` momentanemente rientrata.
Questo e` l ultimo bollettino informativo http://www.ambtokyo.esteri.it/Ambasciata_Tokyo/Archivio_News/InformazioniAiConnazionali_2_1503_2300.htm

Questo non significa che sono completamente tranquilla, ma per ora siamo al sicuro. Domani mattina io e K. andiamo un attimo all'ospedale, lei per il raffreddore e io per quel cavolo di allergia ai pollini sdel Sugi (pino giapponese) . Valutiamo la situazione e vediamo se spostarci. Io sarei propensa verso Osaka, ma pensavamo anche di fare un saltino a Seoul.
Qui sono gia le 2.
Buonanotte a tutti

Nessun commento:

Posta un commento