martedì 15 marzo 2011

Nagoya prima parte

A parte un post non ho scritto il blog, ma oggi e' un giorno un po speciale.
Sono riuscita a comunicare con la famiglia e gli amici. Ma ho deciso di scrivere per poter tranquillizzare tutti che sto bene e non sono da sola, ma con una bella famigliola e mi trovo a Nagoya.

Ieri ho passato tutto il giorno in casa facendo le pulizie, tenendo pero sempre internet collegato. La mattina ero tranquilla e le notizie non erano preoccupanti.
Arrivata la sera pero ho iniziato a preoccuparmi e ho preparato intanto le cose indispensabili per partire.

Sono poi andata a dormire e risvegliata da una bella scossetta di terremoto alle 5.00 di mattina. Il terremoto non mi fa paura. Tokyo tiene botta e anche casa mia, niente e' caduto, niente si e' rotto. Pero come tutti i giapponesi ho controllato la situazione su internet (dato che non ho la tv) . Ho chattato con un'amica per sapere come stava e pensavo di tornare a dormire. Pero non c'era nessuna notizia chiara sulla centrale di Fukushima ho letto solo qualche breve articolo in giapponese che  non riuscivo a capire bene nel frattempo si sono fatte le 6.00 e in quel momento ho iniziato a fare le valigie, sempre pero' in dubbio se partire o no. Nel frattemo ho chattato con un altra amica e poi ho contattato FB che vive a Nagoya, che si e' offerto di ospitarmi a casa sua e cosi` sono partita.

Nessun commento:

Posta un commento